Crossbody bags, handbags e shoulder bag, essenziali ed irresistibili.
Si chiamano The Mini e The Medium. C’è un colore per ogni look: toni caldi e avvolgenti, nuances più tenui e il classico intramontabile nero.

Chi l’ha detto che per essere sostenibili non si può essere cool?
Con le collezioni delle borse Aviam ridefiniamo insieme i confini della moda sostenibile.
Come? Non avendone affatto.

Borsa mini size Aviam

La nuova collezione di vegan bags è pronta ad assumere nuove sembianze per il giorno e per la notte.
Il tratto distintivo delle borse Aviam è il taglio che ricorda una M, a cui il brand è fortemente legato. In questo drop, funzionalità ed estetica vanno di pari passo: le borse vegane Aviam sono minimali perché riportino all’essenziale.
Tutte le borse Aviam sono fatte di materiale plant-based, ovvero un tessuto ricavato dalle foglie del cactus Nopal, meglio noto come fico d’india, incredibilmente morbido e malleabile. Inoltre, per sua natura, il cactus non ha bisogno né di cure, né di molta acqua, e non viene usata alcun tipo di sostanza per incrementarne la crescita.  
È un materiale resistente, durevole e di un’incredibile morbidezza, ed ha inoltre un ottimo profumo.
In questa collezione, spuntano nuovi dettagli e alcune mini bags con elementi estetici (vedi chiusura) tipici dello stile utility, ovvero l’esigenza di essere pratici, sempre.

Questa collezione ha carattere e personalità, persegue l’obiettivo di creare evergreen che durino nel tempo e che si allontanino dalle logiche del fast fashion.
Le borse Aviam del Drop Two hanno perciò linee e dimensioni ideali per essere indossate indistintamente sia di giorno, sia di notte e sono progettate e realizzate per essere adatte ad occasioni informali e formali.
Non solo, tutti i modelli sono dotati di tracolle e manici di diverse fattezze e dimensioni, perché si adeguino allo stile e all’unicità di ognuno.
Milano è stata scelta come location per lo shooting per il suo carattere cosmopolita e per la sua efficienza – che nel nostro caso si traduce in praticità -, e per la sua storia, romantica e malinconica.