It’s not a bag, it’s a baguette!
Una citazione che viene direttamente dalla terza stagione della serie tv Sex and the city dove Carrie Bradshaw – il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker – viene derubata da un ladro, armato di pistola, a cui è costretta a dare non solo la Baguette ma anche le sue Manolo Blahnik preferite.
La Baguette sarà un must have anche per questo autunno-inverno. La mania degli anni 2000 ha infatti portato in auge dei grandi classici, tra cui l’iconica borsa. Ce ne sono davvero di tutti i tipi: grandi e piccole, con diversi tipi di chiusure, tessuti e colori. Insomma, per tutti i gusti!
La moda la preferisce in tinta unita, in colori pieni che vanno dal classico nero al beige.
Si tratta di una borsa universale. Può essere indossato con qualsiasi outfit e in quasi tutti i look.
Ecco qualche idea per portarla e abbinarla con stile.
LA BAGUETTE CON ABITO NERO
Se volete rendere la vostra borsa il focus del vostro outfit vi consigliamo di sceglierla in contrasto di colore dell’abito scelto.

UN LOOK CASUAL
Se preferite un look più casual potete abbinare la baguette a giacche e blouson in pelle. La combinazione più popolare è con il jeans.

UN LOOK IN PENDANT
La baguette può essere portata anche in versione super classy, in pendant con il vostro look. Il mix di bianco e nero è un ottimo esempio, si può però optare anche su un ton sur ton.
LA BAGUETTE CON LOOK A QUADRI
La baguette diventa un accessorio perfetto anche con la giacca o la mini gonna a quadri, altri elementi immancabili nel guardaroba che ci riportano agli inizi del 2000.

CON ABITI NEUTRI
Il modo migliore per dare valore ad un outfit minimale è abbinarlo con accessori forti e colorati. Scegliete dunque un outfit dai colori neutri e abbinateci una bella baguette colorata, fornirà un tripudio di energia.

LA BAGUETTE ABBINATA AI CAPISPALLA
Questo accessorio è molto adatto per capispalla. Può essere giacche, piumini, pellicce, cappotti, giacche di pelle, impermeabili e altro ancora.